escursioni

Scopri gli angoli più suggestivi dei parchi della Brianza e assaggia i suoi prodotti. Vivi emozionanti avventure tracciate sulla base delle tue esigenze. Forature? Hai bisogno di assistenza? Nessun problema! La tua guida ti fornirà l’aiuto necessario. Scegli il tour che preferisci e partiamo!

Abbiamo percorsi per tutti

Tour facili e adatti a tutti.
Da percorsi che possono essere affrontati da chi in bicicletta non ci va mai, a chi invece preferisce confrontarsi con percorsi tecnici, dai percorsi lungo semplici strade forestali a single track per chi vuole conquistare la propria meta prima di tuffarsi in discesa nel verde del bosco …con casco e protezioni!

Non dimentichiamo il buon cibo!

Lungo i percorsi sarà possibile assaporare e godere dei prodotti enogastronomici del territorio. Soste negli agriturismi locali, grigliate all’aria aperta, pranzi al sacco.

Quando proponiamo le escursioni?

Ogni prima domenica del mese con partenze la mattina alle ore 10.00 presso lo stand ParcoBici situato nel giardino di Villa Agnesi Albertoni.

Possiamo inoltre strutturare un’escursione ad hoc per gruppi da 6 persone min. In questo caso la data e l’orario lo puoi scegliere tu: 24 ore su 24 (uscite anche in notturna) 7 GIORNI SU 7

Alcune proposte

IL SANTO BEVITORE 
info: dopo aver saziato gli occhi passando dai punti più panoramici del Parco di Montevecchia e della valle del Curone, degustiamo i suoi prodotti. Visita alle cantine della tenuta “La Costa” e degustazione.

L’escursione viene organizzata dotando ogni partecipante di e-bike con motore centrale in modo da rendere l’esperienza divertente e alla portata di tutti.
chi: per tutti (persone maggiorenni)
difficoltà:
 semplice, adatto anche ai meno esperti
partenza:
dalla Villa Agnese Albertoni (Largo Agnesi 2, Montevecchia -LC)
quando:
alle ore 10.00 di ogni prima domenica del mese. Prima data utile domenica 2 luglio 2017

codice: PB03

PARCO AVVENTURA
info: percorso nei boschi nel quale cimentarsi in passaggi tecnici e avventurosi (guadi, ponticelli). Revisione delle biciclette e nozioni di cicloriparazione prima di partire. Durante il percorso, nozioni base di guida e sicurezza. Pranzo al sacco. Visita all’azienda agricola “Cascina Bagaggera”. Possibilità in caso di fango di convertirlo in percorso su asfalto.
chi: bambini dai 7 ai 12 anni e ragazzi dai 13 ai 16.
difficoltà: mtb – semplice, adatto anche ai meno esperti
partenza:
l’escursione viene organizzata su prenotazione (minimo 6 partecipanti)

Quando: secondo le esigenze dei partecipanti
codice: PB01

L’APPETITO VIEN PEDALANDO
info: primo approccio alla mtb per persone mediamente allenate. Le fatiche della pedalata saranno alleviati dalle degustazioni lungo il percorso. 
chi:
aperto a tutti. Lo suggeriamo alle coppie.
difficoltà:
mtb – difficoltà tecniche basse ma la distanza presuppone un allenamento base, 25km circa.

partenza: l’escursione viene organizzata su prenotazione (minimo 6 partecipanti)

Quando: secondo le esigenze dei partecipanti


codice: PB04

LA SPOSTA IN BICICLETTA
info: 2 giorni tra sfide in bicicletta, nelle quali misurare i propri limiti fisici e dedicarsi al proprio benessere fisico.
Giorno 1: percorso per raggiungere l’agriturismo “Fondo Brugarolo”, durante il quale acquisire e mettere in pratica alcune nozioni di tecnica di guida della MTB. Sistemazione negli alloggi e ingresso alle 18 nella Spa per il percorso benessere Bonne Soirée comprensivo di aperitivo alcolico o analcolico, antipasto e primo piatto. Al termine della degustazione si potrà rientrare all’interno della zona umida sino alle ore 22.30.
Giorno 2: dopo la prima colazione è arrivato il momento di ritornare in sella, percorrendo tratti panoramici e boschivi nei quali cimentarsi in passaggi tecnici e avventurosi. In navetta fino a Montevecchia Alta e via! Sosta pranzo all’agriturismo “La Costa” o all’ “Oasi della Galbusera Bianca”. Rientro in bicicletta percorrendo uno dei sentieri più caratteristici del Parco di montevecchia e della Valle del Curone.
chi:
aperto a tutti. Lo suggeriamo alle coppie.
difficoltà:
mtb – adatto anche ai meno esperti

partenza: l’escursione viene organizzata su prenotazione (minimo 6 partecipanti)

Quando: secondo le esigenze dei partecipanti


codice: PB05

LA SGAMBATA
info: le campagne del Parco di Montevecchia e della valle del Curone con merenda nell’agriturismo “I Gelsi”. Durante il percorso, nozioni base di guida in sicurezza.
chi: nucleo famigliare
difficoltà:
city-bike, semplice e adatto anche ai meno esperti.

partenza: l’escursione viene organizzata su prenotazione (minimo 6 partecipanti)

Quando: secondo le esigenze dei partecipanti


codice: PB02


 

Contattaci, ti proponiamo il percorso adatto a te

 

Con noi ti diverti, ti portiamo anche sulla LUNA!

luna